fbpx

PRIMA DI SCRIVERE PENSA

[ Prima di creare il tuo funnel, il tuo piano editoriale da qui a 6 mesi]
FERMATI A PENSARE!

Adesso ti sembrerà assurdo… ma devi iniziare a pensare alla fine del percorso, prima di scrivere l’inizio e pianificare il futuro!

DUNQUE pensa alla fine: ovvero, qual è il tuo obiettivo finale?
Solo così potrai creare la giusta strategia e il giusto copy.

Ecco le prime cosa da valutare:

1) Obiettivo: vendita del nostro/del cliente prodotto/servizio

2) Chi sei o chi è il tuo cliente? Sei/è già conosciuto?

SI: sei già a metà dell’opera, basterà che descrivi in modo migliore i tuoi prodotti/servizi, e fai qualche sponsorizzata e già avrà molta felicità, al massimo puoi creare qualche BOT.

NO: sei solo all’inizio del tuo cammino e la tua strategia deve essere molto più lunga e complessa e ci vorrà molto più tempo prima di vedere risultati consistenti
Per fare ciò devi:
– creare un blog dove scrivi articoli di valore per il tuo utente (se non sai chi è il tuo target devi capirlo)

– fare video tutorial in cui mostri o racconti le problematiche più ricorrenti che il tuo prodotto/servizio può risolvere

– video lezioni: condividere un po’ del tuo sapere non è farti rubare le tue esperienze ma bensì metterle a disposizione di un utente, gli mostrerai che sei in grado di fare quello che prometti e aumenterà la sua fiducia nei tuoi confronti

– in generale crea contenuti utili per i tuoi utenti, questo aumenterà il social proof

Solo una volta che avrai ottenuto l’interesse dei tuoi utenti ( ci vogliono mesi, anche se sponsorizzi), potrai iniziare a cercare di vendere i tuoi servizi (soprattutto se si parla di servizi ad alto costo)

Avete trovato interessante questo post?
Fatemi sapere
Un abbraccio
Valy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *