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Metriche Facebook per l’analisi: la Frequenza

La Frequenza è la metrica, o meglio il valore che che misura la quantità di volte che il nostro annuncio viene viso da un utente.
E’ il 1° segnale di allarme che ci permette in modo facile di comprendere lo stato della nostra campagna Facebook.
E’ rappresentata da un numero e la si trova in ogni gruppo d’inserzione e annuncio.
Se il valore è 2 significa che in media un utente ha visto 2 volte quell’annuncio.
Ma la domanda è: Qual è il valore massimo accettabile?
Il valore accettabile entro il quale la nostra Frequenza è buona è indicativamente di 4.
Più si alza la frequenza più si alza il CPA (Costo per acquisizione) più il nostro annuncio peggiora.
Il Range della nostra frequenza, che può farci stare sereni è tra 1,8 e 4.

Cosa fare per abbassare la Frequenza?

  • Cambiare Creatività e Copy
  • Escludere eventuali pubblici dal gruppo d’inserzione (escludi di ha fatto lead negli ultimi 7 giorni se stai lanciando una Broad o una LAL, escludi anche le diverse LAL ad esempio se hai una LAL Purchase, escludi il Purchase ed eventuali LAL Ad to cart.)
  • Dividi i gruppo d’inserzione per posizionamenti (esempio: FB + ig Interazione e a parte Visite sito) 
  • Combina anche diversi obiettivi

In generale la frequenza è una delle metriche fondamentali, immediate e voloci che possiamo controllare per capire se la nostra campagna sta andando bene!

Con i nuovi modelli di attribuzione e l’update di ios4, ti consiglio sempre di attendere fino a 7 giorni prima di cambiare il tuo annuncio!

Fai un controllo sulla tua frequenza!

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