fbpx

Libra sarà tra noi! 😍

La cryptomoneta lanciata nella prima metà del prossimo anno!
Simile al Bitcoin e con la quale potremo pagare sia su Instagram o rinnovare semplicemente il nostro account su Spotify!

“La missione è creare una infrastruttura finanziaria globale che serva a miliardi di persone in tutto il mondo” dice Mark Zuckerberg.

“Vogliamo rendere facile per tutti inviare e ricevere denaro proprio come accade con le nostre app per condividere istantaneamente messaggi e foto”. Il tutto con la tecnologia della blockchain.

“Facile, veloce, stabile, sicura” sono alcune delle parole usate dal gruppo di David Marcus, ex presidente di PayPal, assunto da Zuckerberg, che ha concepito il progetto Libra. Potrà esser usata non solo su Facebook, Instagram e Whatsapp, ma anche su eBay, Uber, Lift, Spotify, Booking, Iliad, Vodafone e tutte le aziende che stanno aderendo!

Il nome prende ispirazione dalla libbra, unità di misura di origine romana derivante dal latino libra (“bilancia”).
Non solo: è anche il segno astrologico per la giustizia e la parola francese per la libertà, ha spiegato Marcus.
“Libertà, giustizia e denaro, che è esattamente quello che stiamo cercando di fare qui”, ha dichiarato. ”

“Le persone saranno in grado di spedire, ricevere, spendere e proteggere i loro soldi, grazie ad un sistema finanziario globale più inclusivo”, si legge nel sito dedicato alla moneta.

Che dire lo sapevamo ma adesso che siamo certi che arriverà, si apre una nuova era, un nuovo modo di fare i nostri acquisti!

Io sono gasatissima e voi? Fatemelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *