fbpx

LA “PARABOLA” DELL’AUTOSTOPPISTA

[LA “PARABOLA” DELL’AUTOSTOPPISTA]

Ciao a tutti!
Oggi la “saggia” zia Valentina vi racconta una storia. 🧙‍♂️

💣💣LA STRAORDINARIA AVVENTURA DI UN AUTOSTOPPISTA E DEL GUIDATORE LOGORROICO💣💣

C’era una volta un autostoppista che voleva andare da New York a Chicago.
Finalmente dopo tanto tempo una macchina si ferma e sembra voglia dargli un passaggio, ma invece senza neanche fare salire l’autostoppista in macchina, l’autista si mette a raccontare… da quanti anni guida, che non ha mai fatto un incidente, dove e quando ha comprato la macchina, quanto è costata, la sua musica preferita ecc…

😡Ad un certo punto l’autostoppista perde la pazienza, perché non gli interessano questi discorsi, voleva solo arrivare dal punto A al punto B.

Fortunatamente! Mentre l’autista CIARLAVA si ferma un’altra macchina.Il 2° autista abbassa il finestrino e dice: ” ehi! Ciao ti serve un passaggio? Io sto andando a Chicago. Tu dove devi andare?”

A questo punto l’autostoppista con un guizzo felino si tuffa nella 2° macchina e parte! L’altro autista senza nemmeno accorgersi dell’assenza dell’autostoppista continua imperterrito a parlare solo.

🚨🚨MORALE DELLA FAVOLA: il primo autista ha perso l’occasione di offrire il passaggio all’autostoppista perché non è stato in grado di comunicare con il suo “cliente” nel modo giusto.

QUINDI!!!!

E’ FONDAMENTALE focalizzarsi solamente sul problema del cliente e NON DIVAGARE, il cliente non ha pazienza! Andrà da qualcun altro che saprà subito risolvergli un problema!

QUINDI BIS

Se un vostro cliente vi chiede di fargli un sito oppure di fare un restyling e vuole messa la sua storia chilometrica in home, ditegli con educazione di andare da un buon analista! O di risparmiare questi soldi per il sito.

Nella home del sito è fondamentale ci siano ben chiari:

– problema che il prodotto/servizio vuole risolvere
– servizi che permetteranno di risolvere il problema
– clienti soddisfatti (per aumentare la credibilità)
– form contatti, indirizzo e numero di telefono

STOP! BASTA HOME CHILOMETRICHE!

with love ZIA VALY 🧙‍♂️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *