fbpx

Gli aggiornamenti di Facebook a Febbraio 2020

Febbraio è stato il mese per Facebook del suo 16°compleanno! Molto è cambiato e molto cambierà!
Gli aggiornamenti e le novità sono sempre più frequenti!

Riassumiamoli qui:

1) In Roll out la funzionalità “Clear History”  con un tool apposito!

Alcuni profili hanno già questa funzione, una sezione in particolare  chiamata “Privacy Checkup”, dove possono vedere i dati che Facebook ha archiviato sulla loro attività potranno cancellarli non solo momentaneamente ma anche dal sistema di Facebook.

2) OTN: One time Notification per i messaggi

Ne ho già parlato in questa guida, ossia la possibilità di inviare messaggi tramite Messenger/Bot, anche dopo le 24 ore, lasciando all’utente la possibilità di attivare questa notifica. Il messaggio dopo le 24 ore potrà essere inviato solo se l’utente ci da il consenso e segue una serie di regole che trovi qui.
Vai al video + guida sulla OTN

3) Facebook Creator studio arriva la versione Mobile.
Con le stesse modalità della versione Desktop e ottimizzata per Mobile, è una tocca sana per la programmazione e pubblicazione dei contenuti.

4) Posizionamenti Mobile: sparisce Audience Network

Facebook ritiene che tali posizionamenti non siano necessari per l’ottimizzazione mobile, ma che sia meglio concentrarsi su altri. Ecco perchè entro l’11 Aprile verranno rimossi dalle nostre campagne.
Questo non andrà a impattare in modo negativo sulle nostre campagne, perchè in effetti chi fa questo lavoro, sa benissimo che Audience Network non ha mai portato grandi frutti lato Mobile, meglio concentrarsi su posizionamenti che performano meglio!

5) Post Multi foto: non si può più sponsorizzare (Ghost Post) – Roll out

Vi sarete accorti che non è più possibile sponsorizzare un post per interazione contente 4 foto su alcuni account, in formato Ghost post.
Se invece pubblicate il post o lo programmato e poi lo sponsorizzate con la funzionalità Post esistente, al momento tutto funziona!

Insomma tanti piccoli cambiamenti per questo mese, aspettiamo a Marzo se ci sono nuovi update! Alla prossima!

 


		

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *