fbpx

Facebook Ads: le tue inserzioni su Facebook o Instagram vengono rifiutate? Creare inserzioni che non verranno rifiutate

facebook ads inserzioni rifiutate soluzioni

Facebook Ads: le tue inserzioni su Facebook o Instagram vengono rifiutate? Crea inserzioni che non verranno rifiutate

 

Ti stai chiedendo come attirare il tuo cliente ideale e rispettare le politiche pubblicitarie di Facebook?

In questo articolo imparerai come creare inserzioni di Facebook e Instagram che non verranno rifiutate, anche se la tua attività si trova in un campo sensibile.

 

In che modo le politiche sugli annunci di Facebook influiscono sui tuoi annunci di Facebook e Instagram?

Scrivere testi per gli annunci di Facebook e Instagram è diverso dallo scrivere post sui social media. C’è un’arte nella scrittura di testi che fa sì che i potenziali clienti smettano di scorrere e facciano clic per leggere di più, durante la navigazione dei loro Feed.

Facebook vuole che le persone rimangano sulla piattaforma il più a lungo possibile.  Facebook come ben sappiamo è stato progettato inizialmente per consentire alle persone di connettersi con amici e familiari e, poi lungo la strada, è diventato un luogo in cui gli inserzionisti possono raggiungere il loro pubblico. Pertanto, esistono algoritmi per proteggere gli utenti e allo stesso tempo creare ed espandere opportunità per gli inserzionisti.

 

A Facebook però sempre di più non piacciono gli annunci che fanno riferimento a opportunità di guadagno o che mettano in luce attributi negativi dei propri utenti. Per questo motivo, se ti trovi in ​​un campo sensibile, come la perdita di peso, il tuo testo pubblicitario deve parlare con il tuo cliente ideale e anche farlo sentire bene mentre scorre il suo feed di notizie.

Facciamo un esempio di annuncio che verrebbe segnalato in Gestione inserzioni perché menziona attributi personali:

Es: stai lottando per entrare nei tuoi jeans attillati? Perdi gli ultimi 5 chili che ti servono

Per evitare questo tipo di problemi, ecco i nostri 5 trucchi che ti aiuteranno ad attirare il tuo cliente ideale e a rispettare le politiche pubblicitarie di Facebook.

N.1 Apri il tuo post con qualcosa di molto interessante per il tuo utente

Le prime due o tre righe del tuo testo pubblicitario dovrebbero essere le parole che attirano l’attenzione del tuo utente. Il testo dovrebbe parlare al tuo cliente ideale in modo che si qualifichi come bisognoso di leggere di più per sapere di cosa tratta la tua campagna e come può servirli.

 

Queste righe sono importanti tanto quanto l’immagine e il titolo che utilizzi nella tua campagna. E in genere sono seguiti da tre punti che le persone devono fare clic per leggere il resto della copia.

 

Ecco un esempio di un annuncio utilizzando questo principio.

“immagina di premere invia al tuo chatbot e di ottenere subito un TASSO DI APERTURA DEL 90%, rispetto al 15-20% delle e-mail!”

Cosa ha di particolare questo post? Immediatamente so di cosa tratta questo annuncio e perché dovrei fare clic su See More per scoprire come utilizzare i bot nel mio marketing.

In questi cosi il titolo fa due cose. Ti aiuta a connetterti con le persone che vuoi servire e fa dire al tuo cliente ideale: “Sì, sono io”.

Quando lavori in un settore con argomenti delicati (chirurgia plastica, perdita di peso, terapia, ecc.), ci sono alcune tattiche che puoi utilizzare per creare un titolo post efficace e che rispetti le politiche pubblicitarie di Facebook.

 

Ad esempio, inserire una domanda nel tuo titolo può aiutarti ad evitare di includere attributi personali:

Esempio: “E se ti dicessi che potrai entrare finalmente nei tuoi jeans attillati, ci crederesti?”

 

N.2 Fai riferimento al punto dolente

Una volta che hai suscitato l’interesse dei tuoi clienti con la tua dichiarazione, è tempo di aiutarli a concentrarsi sui loro problemi e punti deboli. Poiché la tua campagna offre una soluzione, devi indirizzare l’attenzione del pubblico sui disagi che crea il loro problema.

Per la nicchia della salute, potresti intercettare il disagio del tuo cliente parlando degli alimenti che forniscono la migliore energia oppure di come smettere di mangiare vaschette di gelato la notte.

Per gli imprenditori, potresti parlare di quanto siano stanchi di stare nei gruppi di Facebook a tutte le ore del giorno cercando di trovare clienti.

L’obiettivo è portare il tuo pubblico in un momento in cui sa di dover apportare un cambiamento. Insomma visto che hai la soluzione che potrebbe cambiare la loro vita, devi solo aiutarli a connettersi con il loro problema prima.

 

3: Renditi riconoscibile

La sezione relativa alla riconoscibilità della tua copia dell’annuncio è dove puoi entrare come un cavaliere in armatura scintillante per salvare la situazione. Fai sapere al tuo cliente ideale che sei stato nei suoi panni o che hai aiutato clienti in una situazione simile che hanno ottenuto ottimi risultati lavorando con te.

Anche qui viene evidenziata la tua credibilità. Hai scritto per una grande pubblicazione nel tuo settore? Hai una certificazione, una laurea? Vuoi creare un legame con le persone e, allo stesso tempo, presentarti come l’esperto che sa dove sono state e dove stanno andando.

 

Ecco un esempio per il settore della salute e del benessere:

“Abbiamo aiutato oltre 50 clienti quest’anno ad entrare nei loro jeans attillati con nostra grande soddisfazione!”

 

4: Presenta la soluzione

Anche se sembra che tu stia scrivendo molto testo prima di menzionare la tua soluzione, quel testo è importante per preparare il terreno affinché le persone si connettano emotivamente con il tuo messaggio di trasformazione.

Ecco un esempio di come potresti presentare la tua soluzione:

“Ce l’abbiamo fatta! Mi ci sono voluti anni per capire finalmente come arrivare al mio peso di oggi. Ma quando l’ho fatto, ogni cosa è cambiata per me e voglio aiutare anche te a sperimentare quel cambiamento.

Ecco perché ho creato la struttura dei cinque cibi, per tenerti in carreggiata”

Nella maggior parte dei casi, questo sarà un lead magnet gratuito che le persone possono utilizzare per risolvere il loro problema. Il lead magnet dovrebbe essere allineato con le offerte e i programmi a pagamento. Lo chiamo “omaggio allineato” perché offre al tuo pubblico ideale un assaggio di come sarebbe lavorare con te.

Ad esempio, se insegni alle persone a perdere peso e a sentirsi bene nel tuo programma da €350, potresti creare un magnet guida per dargli un assaggio di cosa acquisteranno.

 

Dai al tuo pubblico una vittoria veloce

Il tuo lead magnet dovrebbe fare due cose importanti.

Innanzitutto, dovrebbe dare al tuo pubblico una rapida vittoria. Se ti occupi di coaching sui social media e vuoi insegnare loro come ottenere le loro inserzioni sulla prima pagina di Etsy, il tuo magnet guida dovrebbe essere qualcosa che possono facilmente fare a cui potrebbero non aver pensato prima, come usare le parole chiave giuste per le loro inserzioni.

In secondo luogo, il tuo omaggio dovrebbe essere qualcosa che le persone possono implementare immediatamente. Vuoi che vedano che un’azione rapida e semplice può spostare l’ago sulla strada dei loro sogni. Quando vedono che i tuoi strumenti possono aiutarli, possono passare a un cliente o studente pagante per il tuo coaching, corsi e programmi.

 

Ecco tre modi per veicolare il tuo lead magnet:

 

Download: questo è il lead magnet più semplice da creare. Vai semplicemente al tuo programma di grafica preferito e scegli un modello per creare il tuo PDF. Questo dà al tuo pubblico qualcosa che può implementare oggi e fornisce una rapida vittoria.

Serie di video: una serie di video consente al tuo cliente ideale di farsi un’idea di chi sei e di come puoi aiutarlo. Quando mostri loro qualcosa che li ispira, educa o intrattiene, stai costruendo il fattore di conoscenza, piacere e fiducia che è così importante nel marketing online.

Masterclass: la maggior parte delle masterclass sono gratuite, con un pitch alla fine per un programma a pagamento. È un lead magnet che aiuta a inserire le persone nella tua lista di e-mail anche se non acquistano subito dalla masterclass. Ti dà l’opportunità di educare le persone e mostrare come i tuoi strumenti possono aiutarle a risolvere il loro problema.

 

Evidenzia I PUNTI DI FORZA

Alla fine di questa sezione, aggiungi i punti di forza che trasmettono ciò che le persone trarranno dalla tua soluzione. Sono un ottimo modo per attirare l’attenzione delle persone che scansionano solo la tua copia dell’annuncio.

5: Invitali all’Offerta

Ora sei pronto per fare al tuo pubblico un’offerta per aiutare a risolvere il loro problema. Qui è dove li inviti a scaricare o guardare il tuo omaggio.

 

L’invito dipinge anche un’immagine di come potrebbe essere la vita dopo aver eseguito i passaggi delineati nella soluzione. Qualunque cosa desiderino, assicurati di evidenziarlo e inserirlo in quell’evento futuro.

 

Conclusione

Quando scrivi una copia dell’annuncio di Facebook, usa questo framework in cinque parti per creare messaggi che rendano facile per i tuoi clienti ideali capire il problema che stai cercando di risolvere per loro. Nel tempo e con una sufficiente pratica di copywriting, sarai in grado di farlo facilmente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *