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Come abbiamo generato in meno di 7 giorni 95 lead per un negozio di smartphone e Mobile📲

Come promesso il Caso studio di cui vi ho accennato!
Vi comunico che abbiamo raccolto in 7 giorni una cosa come 95 contatti con due domande aperte al prezzo di
€ 81,00
 
Settore: Telefonia Mobile 3
Tipo di campagna: stra local -> quartiere
 
🎯Obiettivo portare gente in negozio e farne di arrivare dei nuovi.
Costruire un rapporto di fidelizzazione attraverso offerte esclusive
 
😓Pubblico di partenza? (un piccolo pubblico d’interazione LAL) ma troppo piccolo e non abbastanza significativo.
 
❄️❄️Optiamo per un pubblico freddo:
Over 18
Mobile
Posizionamenti IG e FB
 
🎯Strategia?
🤔🤔Come facciamo a portare gente a lasciarci il contatto e allo stesso tempo venire in negozio per proporgli l’offerta?
 
Zero database
Zero Email
 
Tutto zero insomma, ma una proprietaria dal cuore gentile 😍e dalla propensione al Funnel!
 
Mi da subito fiducia!
 
1️⃣Compriamo dei semplicissimi Supporti per smartphone per auto a calamita e quelli classici che si mettono nel bocchettone dell’aria.
Li prendiamo in un sito New top (stile aliexpress ma con tempi di consegna maggiori)
 
2️⃣Copy:
Vieni in negozio e OTTIENI un regalo Entro il 10 aprile vieni in negozio per assicurarti il TUO regalo! Scegli tra: ➡️Supporto Smartphone per auto magnetico ➡️Supporto Smartphone per auto da mettere nelle bocchette d’aria ⚠️⚠️Per ottenere il codice di questa Compila il form e scarica il Coupon!
 
3️⃣Tipo di Campagna Generazione contatti:
con
Modulo connesso a Mailchimp
Due domande aperte: “Che operatore telefonico hai? “
“Quanti GB al mese consumi? “
 
Bastava che compilare e rispondere a queste domande e poi salvava il Coupon direttamente dal modulo contatti con il tasto “Scarica”
 
4️⃣I contatti una volta entrati nel Mailchimp venivano inseriti in un’automazione di 3 email che durava fino ad una data che avevamo stabilito noi per far sì che arrivassero nell’arco di una settimana massimo. Avevamo stabilito il 10 Aprile
 
La campagna dura per circa 7 giorni.
 
➡️Nella 1° email (Mandata solo dopo 2 giorni dall’iscrizione al modulo e previa verifica che il contatto non fosse andato in negozio) puntava a mettere in evidenza la scadenza dell’offerta (Scarcity) e spiegava un pò i regali in omaggio che avremmo dato
 
➡️2° email mandata dopo 2 giorni (se il contatto ancora non era andato a ritirare il regalo) Il tempo sta per scadere corri a ritirare il tuo regalo
 
➡️3° email Ultima chiamata NON SARA’ PIU’ POSSIBILE RITIRARE IL REGALO
 
🎯Risultato? I primi giorni si presentano solo 8 persone!
poi altre 5 niente di che!
Un tot. di circa 12 persone
 
🚀Piano B
➡️Campagna di Retargeting con pubblico personalizzato e “Offerta in scadenza” con campagna messaggi -> Inviaci un Messaggio per ritirare il tuo regalo + scarcity
 
Risultato 33 Messaggi di quei 95 a cui collego un Bot con un reminder il giorno prima della scadenza!
 
Ultimo giorno in negozio arrivano circa 22 persone persone che non avevano mai messo piede in negozio prima.
Insomma in una settimana abbiamo portato 34 persone di cui 4 hanno acquistato l’offerta portando a roas la proprietaria.
 
Ma non è finita qui!
Altre persone, i soliti ritardatari stanno andando in negozio anche nei giorni in cui l’offerta è scaduta!
Inoltre molti hanno hanno chiesto info per acquisto di smartphone e fibra!
 
Quindi il gioco nn è ancora finito! Abbiamo iniziato solo adesso il nostro facebook funnel e abbiamo tutto il mese per coltivare i nostri lead!
 
🚀🚀🚀🚀Come lo faremo?
➡️Il 1° passo è segmentarli in base alle info che ci hanno dato
 
➡️il 2° scegliere quale canale preferiscono per comunicare con noi (Bot/ Mail)
 
➡️ 3° Utilizzarli come Pubblico personalizzato e Simile
 
Creare degli annunci in base ai diversi segmenti che abbiamo tirato fuori, con delle creatività ad hoc
 
Mandargli sia via email, sia pubblicando sulla pagina Tips e consigli che li porteranno a scegliere il nostro punto vendita rispetto a qualsiasi altro della città!
 
 

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