fbpx

BABY FUNNEL PER VENDITA E-COMMERCE CAFFÈ’

[BABY FUNNEL PER VENDITA E-COMMERCE CAFFÈ’]
Dopo questa erudita premessa 😂🤣 vi racconto questo bellissimo Mini Funnel che abbiamo creato con Giusy Sutera 🥰con l’aiuto della nostra mascotte Chiara
  1. creazione sito e-commerce ottimizzato e user centric
  2. Implementazione BOT basic con le domande più frequenti per questo tipo di e-commerce
  3. post PED PAGINA: 8 post in totale di cui 2 branding, 2 educational sul caffè, 2 giochi/sondaggi, 2 push per portare alla vendita
  4. creazione automazione email carrello abbandonato
  5. creazione 2 workflow: 1 per nuovi clienti, 1 per i già clienti
WORKFLOW NUOVI CLIENTI: hanno acquistato il kit assaggio, puntiamo a fargli acquistare il pacco di cialde a prezzo intero
  1. omaggio di benvenuto ( buono sconto sul prossimo acquisto di x€ da spendere entro x giorni) -> call to action usa il buono
  2. qual è il paese dove si beve più caffè + storia dell’azienda -> branding no call to action
  3. recensioni del nostro caffè-> call to action : rispondi a questa email e dicci che ne pensi del nostro caffè
  4. il tuo buono sta per scadere, perché lo sprechi lo abbiamo creato apposta per te ( facciamo leva sul senso di colpa)
  5. ULTIMA POSSIBILITÀ, poi sarà troppo tardi (leva sulla “paura”)
WORKFLOW GIÀ CLIENTI: I nostri clienti prima di trovarci avevano un altro sito su shopify e avevano già una piccola lista clienti che aveva acquistato il kit assaggio
  1. quanto conosci già il nostro brand? ti raccontiamo perché hai fatto bene a sceglierci (no call to action)
  2. quanto è importante chiacchierare per consolidare un rapporto? Farlo davanti caffè xxxx è meglio! Eccoti il tuo codice personale di sconto sul tuo prossimo acquisto -> call to action: acquista subito
  3. PROMO già CLIENTI 3X2 -> acquista subito
  4. il tuo buono sta per scadere, perché lo sprechi lo abbiamo creato apposta per te ( facciamo leva sul senso di colpa)
  5. ULTIMA POSSIBILITÀ, poi sarà troppo tardi (leva sulla “paura”)
Campagne effettuate:
  • messaggi: per portare persone sul bot
  • traffico
  • conversione
Tutto questo popò (XD mica pizza e fichi) in 3 mesi ci ha fatto ottenere:
  • oltre 300 prodotti venduti
  • oltre 200 ordini ottenuti
  • oltre 60 carrelli abbandonati recuperati
  • l’open rate delle mail era bassino, ma perché il target era di gente grandicella e che usa poco le email, comunque quei pochi che aprivano poi acquistavano (anche più volte)
Cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti
Un abbraccio
Valy e Chiaretta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *