fbpx

ADS FATIGUE: come riconoscerla e cosa fare!

Sono momenti difficili per le nostre Facebook ADS e troppo spesso ci chiediamo come mai quella campagna che prima funzionava perché non funziona più!
 
Che cos’è l’affaticamento degli annunci e perché accade?
L’affaticamento degli annunci si verifica quando il tuo pubblico non risponde più al tuo annuncio e, a causa della loro mancanza di attenzione, inizi a vedere un aumento dei costi e una diminuzione del volume.
In sostanza aumenta il CPA e diminuiscono i Risultati! La verità è che possiamo prevederla, riconoscerla e intervenire subito, ovviamente grazie a due strumenti siamo in grado di riconoscerla:
  • Ispeziona (Inspector Tool)
  • Saturazione del Pubblico
  • Visualizza i grafici
Saper leggere e utilizzare questi strumenti può aiutarci a ristabilizzare le nostre Campagne Facebook.

Perché accade?

Alcuni motivi:

  • hai utilizzato la stessa creatività per così tanto tempo che è diventata invisibile ormai agli occhi dei tuoi utenti perché l’hanno vista troppe volte!
  • Stai utilizzando una creatività che attira un pubblico troppo piccolo!

Quando l’affaticamento degli annunci inizia a verificarsi sulla tua campagna Facebook o Instagram, devi agire subito, perché è improbabile che la tua campagna si riprenda!

In questo PDF puoi capire come comprenderla e come correggerla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *