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5 DESIGN Trends per le nostre Landing Page nel 2021

Iniziamo il 2021, cominciando a capire quali tendenze ci aspettano, per la costruzione delle nostre Landing Page! Il Design è un aspetto importante soprattutto ai fini della conversione. Diciamoci la verità, una Landing Page ben fatta, armonica, chiara e convincente rappresenta il nostro primo incontro con un cliente che poi ci aiuta ad instaurare un rapporto di fiducia.

Dobbiamo essere attenti nel dosare i colori, font, parole, immagini e video, per renderla piacevole e convincente agli occhi del nostro utente e soprattutto non esagerare con la creatività!

#1 Minimalismo

Le nostre Landing Page, assumono un Design più semplice, diretto e puro.

  • Intestazione concisa
  • Immagine della Testata CHIARA e COERENTE
  • Benefici concreti e tangibili
  • CTA convincente

Immagini semplici, con una semplice combinazione di colori, nessuna copertina superflua, nessuna grafica pesante di contorno. Questi accorgimenti non solo permettono ai tuoi utenti di capire e comprendere meglio senza perdere tempo, ma inoltre permettono alla pagina di caricarsi più velocemente, riducendo la possibilità di abbandono e aumentando la probabilità di conversione.

Guarda la Landing

#2 immagini da stock, ma rimodellate sul tuo brand

Prendi le immagini che trovi in stock, ma riadattale, con qualche modifica Photoshop che le rende più vicine al tuo prodotto o servizio.
Più interessante è la tua immagine, maggiore è la probabilità che aumenti la permanenza all’interno della tua pagina.
Occhio a non esagerare con gli stimoli! Dosa bene la quantità di immagini!

Hai mai sentito parlare dell’ Effetto Von Restorff? Noto anche come “effetto di isolamento”, teoria che prevede, che più stimoli omogenei vi siano più verrà ricordato.

La teoria venne formulata dalla psichiatra e pediatra tedesca Hedwig von Restorff (19061962), che, in uno studio, scoprì che quando ai partecipanti veniva presentata una lista di oggetti categoricamente simili con un elemento distintivo e isolato nella lista, il ricordo dell’elemento isolato migliorava notevolmente.
Esempio Effetto Von Restorff

Guarda l’esempio

#3: Contrasto BOLD

Il Bold sarà dominante e la grandissima novità nel 2021, accompagnato dal forte contrasto di colori, toni e sfumature di sfondo!
In tutto il mondo, oltre 285 milioni di persone hanno problemi di vista che rendono difficile interagire con i siti web, il fatto di far risaltare un testo e aumentarne il contrasto è un punto a favore verso la scala della conversione, oltre al fatto che MIGLIORA la User Experience.

Guarda esempio

#4 Amplia il Social Proof 

Gli utenti del 2021 sono sempre più intelligenti e non soggetti a manipolazioni. Come aumentare la fiducia nel nostro prodotto o servizio? La riprova sociale, fatta da testimonianze, recensioni, esperienze, ha un impatto del 70% sulla conversione. Prevedi una sezione dove mostri, anche in formati diversi, le testimonianze di chi ha già provato i tuoi prodotti o servizi.

Guarda ora

#5 Forme ORGANICHE: ossia che imitano i modelli visti in natura

Già nel 2020, abbiamo visto forme un po’ qua e la! Nel 2021 dominano anche le nostre pagine, ma riproponendosi con un approccio che riproduce sempre di più gli elementi visivi in natura, che sono spesso sotto i nostri occhi! Onde, fiumi, pennellate! Le linee fluide, dominano il 2021 e prendono il posto di quelle nitide e squadrate!

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