fbpx

🔥🔥COME ESEGUIRE UNO SPLIT TEST SUI POSIZIONAMENTI

Ciao a tutti Facebookiani 🖖, oggi breve TIPS su come testare i posizionamenti delle nostre ADS!
Non si può sapere a priori o con la sfera magica se un AD funziona meglio su Instagram o su Facebook. Ecco allora che ci viene in aiuto lo SPLIT TEST o meglio conosciuto come A/B TEST! L’ A/B test ci consente di testare svariate voci, tra cui anche il posizionamento!
In questo breve video vi mostro come si crea un TEST SPLIT:
1. Selezioniamo la voce A/B Test
2. Facebook ci creerà 2 gruppi d’inserzione: un gruppo A e un gruppo B.
3. Il gruppo A avrà un posizionamento-> Facebook, mentre il gruppo B avrà Instagram come posizionamento
4. SPLIT del BUDGET: una volta indicato il Budget totale/giornaliero potrete dividerlo in eque parti selezionando
Event Split 50% e 50% per capire esattamente quale dei due posizionamenti funziona meglio!
 
➡️Ovviamente per un SPLIT TEST avete necessità di un Budget complessivo che non sia inferiore a € 100,00 euro altrimenti non abbiamo dove andare.
 
⚠️⚠️IMPORTANTE
La durata dello Split test non vi consiglio di farla durare più di 3 giorni, perché il Budget che spenderete sarà speso per 2 gruppi d’inserzione e non per uno, quindi finirà più facilmente. Sarà necessario quindi monitorare e ottimizzare attentamente
il posizionamento per capire su quale è più conveniente puntare!
 
Voi fate gli Split test per le vostre Ads? Il budget che avete è abbastanza sufficiente per farlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *