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🔥🔥🔥FACEBOOK ADS – 5 Steps per aumentare le vendite del tuo prodotto/servizio

Facebook sta diventando sempre più impegnativo. Ottenere conversioni, Vendite è sempre più arduo, sopratutto se non si ha una strategia dietro. Ecco allora qualche piccolo consiglio che io stessa ormai applico sulle mie ads, quando non vogliono saperne.
Non è la tecnica che fa differenza la il cervello e quindi la strategie che ci mettiamo.
 
💣👉Indaga – testa e conosci e solo dopo → converti
 
1️⃣: Dai e concedi contenuti free ad ogni step del tuo funnel di vendita
 
I contenuti free sono difficili da resistere, creare facebook ads che puntini a dare questi contenuti alla tua audience è il 1° passo per avvicinare la tua audience al tuo prodotto/servizio
Utilizza gli A/b test 2 facebook ads con:
➡️ 2 grafiche e messaggi diversi
➡️2 contenuti free diversi
➡️ 2 audience diverse
 
🎯Testa e cerca di trovare la combinazione esatta. Non esiste magia esiste TESTARE
 
👉Proponi offerte diverse se la tua audience continua a non ascoltarti!!!!
Triggers e offerte che accompagnino pian piano l’utente ad acquistare il tuo prodotto/servizio.
E se la tua audience continua a non ascoltarti, testa altri modi, non arrenderti. Che siano il tipo di formato, il tipo di offerta ecc
 
2️⃣Dai una soluzione immediata: risolvi un problema immediato dando un contenuto gratuito, che rappresenti un valore concreto vero. L’unico modo per scoprire quale siano i problemi della tua audience è chiederglielo tramite sondaggi. Realizzare sondaggi brevi è facile non costa nulla.
Puoi fare sondaggi con Manychat
Puoi fare sondaggi in un gruppo o una pagina
Puoi fare sondaggi via email
Utilizza anche un semplice Google Form o un Survey Monkey sono gratuiti
 
3️⃣Dai e fornisci un periodo di prova se puoi, del tuo prodotto/servizio
→ Utilizza le tue facebook ads è dai un free trial
→ Fai retargeting su di essi mostrandogli un ad con uno sconto speciale prima che il loro trial finisca.
→ Fai un upsell con un Ads di retargeting a chi ha già mostrato interesse per il tuo step precedente.
→ Mostra un risparmio sostanziale e utilizza la scarsity per aumentare il tuo ROI.
 
4️⃣ Social Proof: condividi le recensioni, le esperienze di chi ha già provato il tuo servizio/prodotto e fai un Ads utilizzandola su un pubblico semi caldo. Questo tipo di strategie funziona all’80%.
 
5️⃣Pubblici: utilizza pubblici Lookalike/simile o di Retargeting! Ad oggi avviare Facebook Ads con pubblici open e freddi è costoso e va fatto con un’analisi d’individuazione del target ben strutturata.

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