fbpx

💥💥Caso studio: Casa Vacanza

Casa Vacanza a due passi dal Centro di Palermo!
❄️❄️Periodo: Dicembre
Obiettivo: ottenere prenotazioni nella settimana dal 22 Dicembre al 1 Gennaio 2018.
Affitto: Intera casa a 80 euro a notte per un massimo di 6 persone!
 
🔵Budget: 130 euro
Domanda da dove inizio con un budget del genere???
😱Panico!!!NONO intanto Italia o estero?
Messaggio in inglese universale o italiano?
 
Chiedo prima di tutto al cliente il tipo di clienti che spesso prenota da lui:
 
– Mah, da cinesi, a russi, a trentini, olandesi
 
– Ah ora si che ho le idee chiare!
 
Vabè pagina: numero like-> 80
La disperazione
Tra l altro il budget mi viene consegnato il 15!!
Parto con una strategia:
 
Interazione Post -> Italiano OFFERTA NATALE E CAPODANNO -> Invia un messaggio
Interessi: Viaggiatori abituali, viaggi, famiglia, coppie, sposati, genitori -> + 28
Luoghi: tutt’Italia escludo-> la Sicilia (Meta della destinazione)
Budget: 7 euro al gg per 6 giorni
 
Interazione Post -> Italiano OFFERTA NATALE E CAPODANNO -> Invia un messaggio IN INGLESE
TEST
Luoghi: Germania, Olanda, Russia, Regno Unito
Budget 5 euro al giorno (per i primi 4 giorni)
Click ottenuti -> 165 di click con visualizzazione pagina di destinazione. I maggiori Click arrivano dalla Germania e Olanda
 
Dopo 5 giorni: Duplico la campagna così puntando al massimo:
Luoghi: Germania & Olanda
Budget 10 euro al giorno per 7 giorni
 
Budget speso al 22 TUTTO!!!!!!
 
➡️Prenotazione ricevute 1 per la settimana dal 23 al 29
affittano tutta la casa (unica soluzione offerta dal proprietario) 4 persone per un tot. di 320 euro (che a Natale non è male)
TEDESCHI
 
➡️Altra prenotazione raggiunta a campagne finite dal
31 al 3 -> 2 persone -> Tot. 160,00
TRIESTE
 
🔝ROAS? -> 350,00 euro
🔝Like Raggiunti -> 157
😇Abbiamo fatto un miracolo!!!!
 
Non batteremo mai Booking, ma almeno ha coperto un periodo che anche da Booking non riusciva a prenotare!
Quando la semplicità funziona! E pensare che il cliente non aveva accennato ai Tedeschi, ma noi avevamo fatto delle ricerche sugli arrivi dell’ anno precedente nella città indicata (Palermo) e avevamo selezionato in base al maggior numeri di turisti in incoming, quelle nazioni che sembravano più ricettive.
 
Quindi il successo mini, di questo piccolo caso studio vi mostra come fare una ricerca prima di avviare una campagna test sia fondamentale.
Se in più ci mettiamo una buona dose di belle foto della location è fatta!
 
Piccoli budget per strategie semplici che ci fanno spendere poco e ottenere piccoli risultati.
 
Spero che questo caso studio vi possa essere d’aiuto!😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *