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💥💥💣Come promuovere l’inaugurazione di un negozio di abbigliamento per bambini

🎯Obiettivo: Portare gente all’inaugurazione del nuovo negozio di abbigliamento per bimbi da 3 a 16 .
 
➡️Tipo di campagna: Local
 
Cosa abbiamo proposto al cliente?
 
🎉🎉Un week end insieme a 2 supereroi che distribuiscono palloncini e caramelle. Inoltre uno sconto del 10% per tutti quelli che avrebbero scattato una Foto insieme ai nostri super e che avremmo dovuto pubblicare sulla pagina ufficiale.
Per accedere allo sconto????
➡️ Bisognava trovarsi tra l’album delle foto all’interno della pagina
➡️ Mostrarla alla cassa
 
🧙‍♂️Premesso questo, come abbiamo promosso l’Ad?
 
🔷10 giorni prima parte: Interazione POST, così settata:
➡️ Interessi: Genitori, Genitori con figli prescolare, Abbigliamento, famiglia
➡️ Luogo: Abbiamo inserito il Cap del negozio
➡️Durata 4 giorni
➡️ Budget: 10,00 al gg
 
👩‍💻COPY & Visual del Post Engagement
“Il 6 e 7 Aprile vi aspettiamo per una grande feste in via……. a Palermo, con 2 SUPER da PAURA!!!!!!
Festeggeremo insieme ai vostri bimbi per regalargli 2 giornate fantastiche!
Chi sono i nostri Super?
Seguite la pagina, durante questa settimana li sveleremo…
Stay Tuned!
#abbigliamentobimbi
 
RISULTATO?
➡️101 like
➡️13 condivisioni
➡️200 click
➡️13 commenti
 
Non male….ma volevamo di più!
 
Avviamo un’ altra campagna con
🎯Obiettivo Copertura:
➡️Stessi interessi,⚠️⚠️⚠️ abbiamo escluso solo gli uomini e inserito Mamme, Mamme e Plasmon,
➡️ Luogo: Cap del negozio + 10km
➡️ Budget: 10,00 al gg
➡️Durata 6 giorni
 
RISULTATI raggiunti in più a quelli della prima campagna!
➡️108 like
➡️32 condivisioni
➡️367 click tot.
➡️17 commenti
 
Circa 450 persone in 2 giorni hanno partecipato all’inaugurazione di cui il 70% proveniente da Facebook.
Quante hanno acquistato? il 55% che al momento dell’acquisto abbiamo anche fidelizzato all’interno del negozio!
 
🤐🤐🤐L’ ansia da PRESTAZIONE
Ma diciamo che i numeri contano poco, avevamo paura che nessuno venisse e invece……
 
🤩🤩🤩2 giornate incredibili, il negozio affollato io e Valentina Pecoraino ovviamente a coordinare l’evento in luogo e chiedere le persone da dove venissero e quando ci dicevano: Facebook, un sorriso ci illuminava!
Le invitavamo a mettere il Like alla pagina, per vedere la foto ricordo del proprio bimbo e lo facevano all’instante.
In soli 2 giorni da 2.229 like siamo arrivati a 3000 like.
 
Il titolare super contento, le persone idem e anche noi stanche ma con un piccolo successo che abbiamo regalato ad una piccola attività locale, che era così contento che ci ha chiesto di organizzarne un altro prima di Giugno!
 
RIFLESSIONI:
I super hanno fatto tanto, sicuramente, ma la campagna che a mio avviso ha tirato e funzionato di più in questo caso è stata la campagna Copertura, indicatissima in questa occasione!
 
Cosa ho utilizzato? Nulla di così articolato o difficile, ma se la campagna viene settata bene, funziona!!!
 
➡️Pubblico FREDDO -> Local ma in Target
➡️Creatività e simpatia
➡️ Budget totale di 100,00 euro

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